L’AVV.LUCA PAOLINI RESPONSABILE DELL’UFFICIO LEGALE DELL’UNIVERSITA AMBROSIANA

Comunicato stampa

L’avv. Luca Paolini, del foro di Lucca, direttore dell’Ufficio legale della Società Italiana di Adolescentologia e Medicina dell’adolescenza, è stato nominato, dal Rettore dell’Università Ambrosiana, prof. Giuseppe R.Brera, responsabile dell’Ufficio legale dell’Università Ambrosiana, con compiti di coordinamento e di conduzione delle azioni legali dell’Università.

l’Ufficio legale dell’Università è finalizzato alla difesa degli studenti ,dei docenti universitari e degli atenei, non solo l’Università Ambrosiana , in materia di giurisprudenza universitaria.

Come è noto agli esperti, infatti il sistema universitario italiano è paradossalmente fondato su un illecito potere del MIUR di dare valore legale ai diplomi accademici, proibito dalla legge, (art 172 DR 1592-1933) e servendosi di questo potere autoreferenziale, ben espresso dal costituzionalista Sabino Cassese ed evidenziato dal documento del Senato 280, del Marzo 2011 di controllare gli atenei.

Risultato delle capacità di diversi governi Ultimo posto in Europa per tasso di laureati (2015)-Ultimo posto in Europa per tasso di ricercatori per 1000 abitanti

L’Università Ambrosiana in Italia, leader nel mondo per le procedure d’insegnamento della Medicina e per la”Medical Education” in Medicina centrata sulla persona e per l’Adolescentologia, ha da tempo messo in luce, con una conflittualità istituzionale, gli abusi del MIUR, denunciandoli